Comunicazione dalla segreteria generale del Vicariato di Roma

Comunicazione dalla segreteria generale del Vicariato di Roma

Nella diocesi di Roma, preghiera, digiuno e raccolta fondi per operatori sanitari

Carissimi fratelli e sorelle,

vi ricordo che domani 11 marzo 2020 vivremo una Giornata di Preghiera e di Digiuno che si concluderà con la Santa Messa che il Cardinale Vicario Angelo De Donatis presiederà alle ore 19.00, senza la partecipazione dei fedeli, nel Santuario della Madonna del Divino Amore. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su TV2000 e in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Roma.

Vi esorto a comunicare ai nostri fedeli che per questo periodo fino al 3 aprile p.v., potremo seguire ogni mattina la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Papa Francesco alle 7.00, nella Cappella di Casa Santa Marta e che verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Diocesi di Roma, su TV2000 (canale 28) e su Telepace (canale 73 e 214 in hd, 515 su Sky).

A partire da mercoledì 11 marzo si aggiungerà anche un appuntamento serale quotidiano con una celebrazione eucaristica alle 19.00, presieduta dal Cardinale Vicario Angelo De Donatis, in diretta su TV2000 e in streaming sulla pagina Facebook della Diocesi.

Vi invito a condividere, se possibile, attraverso la pagina Facebook della vostra parrocchia o comunità, la diretta streaming di entrambe le Messe, così da poter raggiungere quanti più fedeli possibile. Per qualsiasi richiesta e suggerimento tecnico potrete scrivere alla mail della pagina Facebook della Diocesi di Roma.

Vi anticipo che prima dell’inizio della celebrazione dell’11 marzo, alle ore 19.00 verrà diffuso un video con la preghiera che Papa Francesco rivolge alla Vergine dinanzi all’immagine della Madonna del Divino Amore. Al termine della Celebrazione anche il nostro Cardinale Vicario reciterà la preghiera composta dal Santo Padre per affidare la città, l’Italia e il mondo alla protezione della Madre di Dio.

Nei prossimi giorni saranno consegnate ai Prefetti le immaginette con il quadro della Madonna del Divino Amore e la preghiera di Papa Francesco da far pervenire ai Parroci delle rispettive Prefetture.

Per la giornata di domani, insieme al digiuno è stata proposta una raccolta straordinaria a sostegno del personale sanitario che si sta spendendo con generosità e sacrificio nella cura dei malati. Potete far pervenire le offerte al Centro per la Pastorale Sanitaria oppure direttamente tramite l’Iban: IT 25 E 05216 03229 0000 0009 2433; causale “Offerte emergenza Coronavirus – Centro per la Pastorale Sanitaria”.
Restiamo uniti nella pace e nella preghiera.

Card. Angelo De Donatis


Via della Giustiniana, 227 - 00188 Roma (RM)

+39 06 3320803
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati - Powered by Nova Opera